Fuochi d’artificio sul Lago di Garda – Edizione 2024

Il Lago di Garda, con la sua bellezza naturale e il fascino storico, si illuminerà quest’estate con una serie di spettacoli pirotecnici mozzafiato. Che tu sia un abitante locale o un turista in visita, preparati a segnare sul calendario gli eventi imperdibili che trasformeranno le notti del Lago di Garda in un’esplosione di colori e luci. Vediamo quindi l’elenco di tutti i fuochi d’artificio sul Lago di Garda nel 2024.

Fuochi d’artificio sul Lago di Garda

[Articolo in aggiornamento con i programmi del 2024]

Photography by Stefano Marelli – s_marelli (IG)

Giugno 2024

  • Valeggio sul Mincio, “Festa del Nodo d’Amore” – annullata: è uno degli eventi più suggestivi di giugno, dove solitamente migliaia di persone si radunano sul Ponte Visconteo di Borghetto per celebrare la nascita del tortellino di Valeggio con un grande spettacolo pirotecnico.
  • Gardaland Park, “Summer Festival” – 22/06: Gardaland Park darà il via all’estate con il Gardaland Summer Festival. Una notte di DJ set esclusivi e attrazioni aperte fino a tarda sera, culminante in uno spettacolo pirotecnico. (biglietti scontati qui)

Luglio 2024

  • Limone sul Garda – 07/07: Limone ospiterà uno spettacolo pirotecnico sul Lungolago Marconi alle h22:00. L’attesa dei fuochi sarà accompagnata da musica live.
  • Lazise, “III di Luglio” – 21/07: la festa “III di luglio” è ispirata a un’antica fiera legata al terzo mercoledì di luglio. Sabato 20 si terrà il gioco del Palo della Cuccagna, e il 21 i festeggiamenti si concluderanno con uno spettacolo pirotecnico.
  • Garda, “Luci Riflesse” – 21/07: lo spettacolo pirotecnico “Luci Riflesse” illuminerà il Golfo di Garda, accompagnando la tradizionale Sardellata al Chiar di Luna.
  • Malcesine, “Fuochi di Sant’Anna” – 26/07: il Castello Scaligero sarà lo sfondo per un affascinante spettacolo pirotecnico dalle h23:00.
  • Calmasino (Bardolino) – 29/07: la Festa di Sant’Anna, uno degli eventi più popolari del paese, si concluderà con fuochi d’artificio dopo sei serate di festeggiamenti.

Agosto 2024

  • Salò, “Salò in Musica” – 01/08: negozi aperti fino a tardi e tanti angoli musicali rallegreranno le vie del centro storico. La serata si chiuderà con un grande spettacolo pirotecnico, visibile dal lungolago.
  • Assenza di Brenzone – 04/08: fiera con tante proposte nel menù degli stand gastronomici, tra cui la tipica “Carbonèra”. A fine serata si terrà uno spettacolo pirotecnico.
  • Colà di Lazise, “Antica Sagra Madonna della Neve” – 05/08: sagra tradizionale che si concluderà con lo spettacolo pirotecnico a cura del Parco Termale Villa dei Cedri.
  • Cassone, “Festa dei Ciclamini” – 06/08: due giornate di mostre di fiori e d’arte, intrattenimento e stand con piatti tipici. Dopo i fuochi d’artificio sul Lago di Garda, si svolgerà l’attesa Estrazione della Lotteria dei Ciclamini.
  • Assenza di Brenzone, “Assenza in festa“- 7/08 La festa prevede attività per ogni età con musica e stand gastronomici con piatti tipici locali, in particolare si potrà gustare la specialità della serata, ovvero la Carbonera, un tradizionale piatto di polenta, formaggi del Baldo e olio extra vergine d’oliva. Alle ore 23 grande spettacolo pirotecnico sul lago.
  • Toscolano Maderno, “Festa di Sant’Ercolano” – 11/8: Tradizionale festa di Sant’Ercolano con mercatinosul lungolago Zanardelli e spettacolo pirotecnico sul Golfo di Maderno.
  • Limone sul Garda, “Yellow Night” – 14/08: evento con animazione per bambini, musica dal vivo e fuochi d’artificio. L’inizio è alle h20:00 lungo il Lungolago Marconi e nel centro storico. Lo spettacolo pirotecnico sarà alle h23:00.
  • Garda, “Palio delle Contrade” – 15/08: è una festa importantissima per la vecchia comunità di pescatori, che si sfideranno su barche a remi tra le acque del Garda.
  • Malcesine – 15/8 in occasione del ferragosto uno spettacolare gioco di fuochi d’artificio illumineranno il castello scaligero.

Continua a leggere per scoprire quando sono i fuochi d’artificio sul Lago di Garda dopo Ferragosto.

  • Salò, “Magie nel Golfo” – 24/8 fuochi d’artificio ore 23.00 nel golfo di Salò
  • Peschiera del Garda – 25/08: a conclusione dell’evento del Palio delle Mura presso il Porto Bergamini si terrà una nuova e sostenibile alternativa ai fuochi d’artificio: uno spettacolo di fontane danzanti alle ore 23:00
  • Brenzone, “Porto in Festa” – 25/08: il centro storico sarà animato da giochi e gare di pesca, concludendosi con uno spettacolo pirotecnico.
  • Lazise, “Festa dell’Ospite” – 25/08: la tradizionale “Festa dell’Ospite” torna a Lazise con intrattenimenti, stand gastronomici e gruppi musicali. La festa si concluderà con uno spettacolo piromusicale.
Photography by Stefano Marelli – s_marelli (IG)

Settembre 2024

  • Malcesine, “Campagnola in Festa” – 05/09: le strade di Malcesine, in Località Campagnola, saranno addobbate a festa. A fine serata ci saranno i fuochi d’artificio.
  • Riva del Garda, “Note di Fuochi” – 20/09: alle h22:00 ritorna il grandioso spettacolo pirotenico di Riva del Garda, uno dei più belli di tutto il Lago di Garda.

Ottobre 2024

  • Bardolino, “Festa dell’Uva e del Vino” – 07/10: evento che omaggia il Vino Bardolino che si conclude con un magnifico spettacolo pirotecnico alle h23:00.
  • Peschiera del Garda, “Festa di San Martino” – 10/11 – 12/11: è un vivace evento annuale che celebra il patrono della città con tradizioni, musica, cibo locale. Lo spettacolo principale dell’evento è l’incredibile incendio dei voltoni: uno spettacolo di fuochi d’artificio a ritmo di musica sul Ponte dei Voltoni.

L’elenco dei fuochi d’artificio sul Lago di Garda per il 2024 è ancora in aggiornamento, quindi ti consigliamo di consultare questo articolo in futuro per scoprire eventuali nuovi spettacoli previsti.

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 582

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *