Come visitare il centro storico dell’antica Arilica nel più breve tempo possibile? Semplice, con il trenino turistico! Il giro in trenino a Peschiera del Garda è l’ideale in questi casi, oltre ad essere un’attività amatissima dai bambini.

Il trenino percorre un itinerario di circa venti minuti, con partenza di fronte al Monumento dei Caduti. Trovarlo è semplicissimo: basta percorrere il viale di Riviera Carducci sul marciapiede dal lato che si affaccia sul lago. Quando vedrai dall’altra parte della strada il grande Piazzale Betteloni e il Municipio, saprai di essere arrivato nel posto giusto.

Giro In trenino Peschiera Del Garda

GLI ORARI DEL TRENINO

Il trenino è facilmente riconoscibile dai suoi colori vivaci. Durante la primavera e fino a circa metà maggio 2024:

  • Sabato e domenica: dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30
  • Lunedì: dalle 10:00 alle 13:00

Nel periodo estivo, il trenino a Peschiera del Garda parte tutti i giorni con i seguenti orari:

  • Dalle 10:00 alle 13:00
  • Dalle 18:00 alle 22:30

A partire da settembre 2024, il trenino parte tutti i giorni con i seguenti orari:

  • Dalle 10:30 alle 12:00
  • Dalle 14:30 alle 17:10
  • Il sabato e la domenica, il servizio termina alle 20:00.

Da ottobre fino al 3 novembre 2024, il trenino opererà solo il sabato, la domenica e nei giorni festivi, mantenendo gli stessi orari di settembre.

Le partenze sono previste ogni circa 30 minuti, con un minimo di 10 persone a bordo.Gli orari sono indicativi e possono essere soggetti a variazioni in base ad eventi in paese o al meteo.

Giro In trenino Peschiera Del Garda

ITINERARIO DEL TRENINO TURISTICO A PESCHIERA DEL GARDA

A bordo di comode carrozze colorate, il trenino vi condurrà intorno al centro storico. Percorrete la stradina che circonda i vicoli interni, passando accanto alle Mura della Fortezza e salendo sul cinquecentesco Ponte dei Voltoni. Successivamente, vi dirigerete verso il Lungolago Garibaldi, passando sotto a Porta Verona.

Una dolce brezza ti accarezzerà il viso, mentre proseguirai il viaggio fino a poco prima del Lido Pioppi. Inizierà qui il vostro ritorno. Il conducente ripercorrerà la strada fatta, per farvi fare ritorno nell’esatto punto di partenza. Come avrai intuito, non sono previste fermate lungo il tragitto.

Il giro in trenino a Peschiera costa 5 € a persona, con riduzioni per famiglie e bambini. Il biglietto si fa a bordo, direttamente con il conducente. Se hai bisogno di altre informazioni o consigli, puoi sempre passare dal nostro ufficio, in Piazzale Betteloni n°15.

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 582

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *